Allungare l’acqua con l’olio

IMG_8621

Il Concorso un “Libro sotto l’albero” edizione 2014 continua fino ai primi giorni del 2015, quindi CRT gli allunga la vita di un paio di settimane rispetto a quanto scritto nel post di presentazione che lo voleva finito il 20 Dicembre…

L’allungamento dei tempi fino a Lunedì 5 Gennaio 2015 (quindi è la Befana a farvelo trovare dentro alla calza) a chiudere le festività, ci trova da una parte un po’ costretti dai post arrivati in ritardo sui tempi previsti, un po’ perché siamo pentiti. Ebbene si, capita anche a noi: siamo pentiti di avervi suggerito e un po’ imposto il dialetto come Lingua Madre per esprimere un desiderio, pensando ora che la difficoltà nello scrivere come forse parlate per buona parte del vostro tempo nel luogo in cui siete nati, sia di difficile esecuzione… quindi, siamo pentiti!
Ecco spiegato il titolo del post “Allungare l’acqua con l’olio” vecchio adagio popolare per dire che certe cose possono risultare impossibili e non amalgamabili, non coerenti con la chimica del buon senso. Insomma siamo sempre qui a pretendere troppo per regalarvi forse qualcosa che potreste bene o male compravi da soli in tutta tranquillità, senza lo sforzo intellettuale dello scrivere “difficile” e farvi giudicare da altri blogger appollaiati sui rami della rete attenti a quello che gli passa davanti.
Quindi: fino al 5 Gennaio, non di più e non di meno per cercare di “allungare l’acqua con l’olio” o se preferite viceversa, se lo trovate più congeniale.

CRT2: Nando, questa cosa qui dell’allungare l’acqua con l’olio ci potrebbe tornare realizzata! Ci hai pensato?
CRT1: ma come… non è possibile!
CRT2: sto riflettendo – “e se ci fosse un chimico di professione tra i nostri lettori?” e questa cosa qui che noi riteniamo impossibile lui l’ha già realizzata?
CRT1: mai visto niente del genere.
CRT2: neanch’io… ma vedi il caso, alle volte può succedere.
CRT1: non ci pensare, piuttosto scrivi il pezzo per il 5 Gennaio!

Annunci
2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: