FP n. 183: Parole fiorite 41 – GIACINTO

FP_183

Ero bella ma non ti bastavo e devo dirlo per onore mio perché tu di senso del limite non ne indossavi neanche un po’.
Andando con tutte triplicavi la tua coscienza del possesso e, vero, non ti vantavi ma sbordavi di frequente nel tradimento oltre la mia sopportazione.
Magari mi assomigliavi, mai stanchi di altro, con la differenza che in me una passione momentanea restava fissa, dedicata, in te neanche quella.
Lo ammetto sei stato chiaro sin da subito sul chi eri e colpa mia, lo accetto, a volerti cambiare convinta di essere più di altre.
Vite separate per carità, hai detto, dopo l’ennesimo snervante sfogo isterico che ti riservavo mentre subivo l’ennesimo scavalco.
E avevi ragione: ne basta uno in coppia che non sa stare al suo posto.

Focal point 183 (raccolta di immagini e microstorie dentro l’iPad). Immagini di Davide Lorenzon, testi poetici di Vittoria Selenia… pseudonimo che proteggere un’anima in pena.

4 commenti
  1. Impressionante, a parte lo sfogo isterico (che io preferivo la frase “Non mi metto tra nessun due”) potrebbe essere mia questa tua.

  2. Vittoria Selenia ha detto:

    Siamo in due? più chissà quante altre?.. mi piace per eleganza il tuo: “non mi metto tra nessun due” ma quando hai i sensi a fior di pelle non è facile essere eleganti.
    Abbraccio consolatorio.
    VS

    • Vero! Ma non ho mai voluto trattenere chi non voleva stare. Io preferisco essere voluta. I nervi a fior di pelle però mi vengono spesso, ma per cose meno importanti 😉

      • Vittoria Selenia ha detto:

        🙂 grande pennellata: io preferisco essere voluta.
        Posizione in cui sempre vorrei trovarmi per non cadere nell’isterico.

Rispondi

