FP n. 196 – Niente

image

È il tempo del niente!
Niente di buono niente di sano.
Niente tranquillità solo tensione.
Niente complicità solo difficoltà.
Niente prospettive, niente di niente.
Niente serenità solo angosce di notte e di giorno, niente che soddisfi un destino.
Niente desiderio e nessuno stimolo.
Niente che mi svegli dal profondo un moto d’animo che m’attivi.
Niente perdono, finito il tempo sereno.
Niente, e nonostante il niente sono viva, mi sento.
E mi chiedo se il niente sia l’anticipo di tutto il cambiamento che aspetto.

FP n. 196 – Testo di Vittoria Selenia
Foto di Filippo Maria Fabbri

5 commenti
  1. Vittoria Selenia ha detto:
  2. Il niente è il fondo del barile. Io lo trovo un buon punto di partenza

    • Vittoria Selenia ha detto:

      …per risalire, spero.

      • Certo 🙂

Rispondi

