FP n. 197 – Quanto

FP_197 Quanto

Quanto mi costa l’indipendenza che diventa spesso densa solitudine, io all’angolo a guardare il mondo che si muove.
Quanto ho perso in affetti organizzati, in luoghi non più miei, in cose che non so più dove mettere nel momento del bisogno.
Quanto pago adesso la fatica dell’essere io la sola e unica prospettiva, di sentirmi protetta solo da me, di girare il carattere che ho su cardini conosciuti.
Quanto potrei si raccontare e spiegare di me che ho una vita d’attesa di quello che verrà.
Quanto mio Dio, quanto devo essere forte per non soccombere all’angoscia della disfatta nel ripiego, dell’accontentarsi sempre e comunque di tutto. Per quanto ancora!
Ora qui adesso subito scambierei il quanto per un bacio che ti sorprenda al mattino appena ti svegli.
Quanto vorrei essere sconvolta adesso dalle scelte di qualcuno di cui ti fidi, alla pari sulla quantità di carezze che ogni giorno hai da regalare, dimenticando la dose di quanto.

FP n. 197 – Testo di Vittoria Selenia
Foto di Filippo Maria Fabbri

6 commenti
  1. Un bel testo, una riflessione condivisa….
    Grazie

    … e la foto l’accompagna ( o viceversa?)….

    • Vittoria Selenia ha detto:

      Grazie a te tramedipensieri… la foto di Filippo M. Fabbri? Come sempre completa la riflessione.

    • filippomariafabbri ha detto:

      Grazie tramedipensieri; la foto è venuta dopo, ispirata dalle parole di Vittoria, ma fa piacere sapere che è accaduto quello che speravamo con questa bella collaborazione: parole e immagine… si accompagnano 🙂

    • filippomariafabbri ha detto:

      Grazie

    • Vittoria Selenia ha detto:

      Grazie 🙂

Rispondi

