Le FITTE di Ramarro, da settembre su CRT

fitte2

Un post alla volta, ogni 15 giorni, Ramarro, il primo supereroe masochista, racconta il porco mondo un libro alla volta. Ogni libro, una storia. Ogni storia, una fitta.
La vostra dose di quotidiane supereroiche fitte, una via per cambiare il modo in cui le storie imprigionano le nostre vite.
Non proprio una recensione, piuttosto un altro modo per resistere alle tentazioni della carta.

Non c’è un solo motivo per poter dire che vi sono mancato. Eppure, continuo a stare fermo lì nei pensieri della vostra cellula tumorale preferita, che sia silente o no, pronto a sbucare di nuovo fuori quando meno è richiesto. Adesso, per esempio. Spunto fuori a ogni post con un libro in mano e una storia delle mie per dire che ogni libro, ogni storia, ogni frattura è la vostra e che tutte poi si sa dove vanno a finire. Le mie finiscono sempre bene. Tu falle a pezzi, ma loro restano sempre là, ritte come garitte, piedi nel sangue e sorriso tra le nuvole. Sono 30 anni che questa tiritera continua, sotto i riflettori o nel silenzio che fa dire “ohi”. Ma chi se ne frega: il ring è sempre gremito e le librerie esplodono, come mai prima, di ogni genere di nefandezza, di quelle che ci fanno luccicare le pupille come dopo un bagno di varichina. Sono 30 anni che frullo le storie di questo mondo porco e ve le vomito in porcellana lucente e non ho ancora finito…
Non c’è un solo motivo per non dire quello che penso del fight club in cui viviamo, raccontandoci storie dolci come granate e bombardandoci gli occhini con i gattini. Ogni post prendetelo per quello che è: una scorribanda tra tutte le parole di un mondo che ci ammazzerà con tutta la forza implacabile della sua innocenza.
Sento già stridere denti… sono i vostri?

Preparatevi, da settembre su Cartaresistente!

Fitte da Supereroi Quotidiani di Giuseppe Palumbo
con la partecipazione di Alessio Schreiner, Tommy Gun Moretti, Paolo Martinello e masoaltri ancora…, in collaborazione con CRT.

Advertisements
4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: