Concorso: Piccoli Grandi Libri

piccolilibri

Piccoli Grandi Libri
I più bei libri per ragazzi

Questa volta più che mai c’è bisogno di una spiegazione. Il titolo per forza di cose deve essere sintetico e senz’altro non riassume tutto quello che ci potrebbe stare in questo gioco di CRT.
Premesso che un bel libro non ha età, vogliamo chiedervi: qual è il libro per ragazzi che ti ricordi più volentieri? Quello che non hai mai letto? Quello che hai letto da adulto? Ma anche quello che non trovi più perché relegato in soffitta o peggio ancora, smarrito!
Come sempre ci molte possibilità, e la categoria “Libri per ragazzi” le moltiplica: dai libri per l’infanzia a quelli scolastici, dai classici ai primi libri acquistati, dagli albi illustrati fino al fenomeno editoriale più importante dell’ultimo decennio, quello dei giovani adulti (Young Adults). Insomma, da Cappuccetto Rosso a Harry Potter, dai libri di Munari a quelli di Roal Dahl o Bianca Pitzorno, la scelta ci sembra infinita. E poi, se vogliamo dirla tutta, sono i libri di carta per eccellenza, quelli più belli, quelli più curati per materiali e qualità di stampa: very CRT!
Il concorso inizia oggi e si chiude il 15 dicembre 2016: i premi per i vostri contributi fotografici, con eventuale citazione o ricordo, che riceveranno più “mi piace” non potranno che essere dei libri per ragazzi, e la maglietta di CRT (se già non l’avete).

12 commenti
  1. Vado a caccia di pensieri su quale libro potrebbe essere conservato nella soffitta dei miei ricordi 🙂

    buona giornata!

  2. I libri per ragazzi sono davvero i più belli e se confronto quelli di mia figlia con quelli che leggevo io, mi sembra che l’editoria per ragazzi abbia davvero fatto passi da gigante. Mi piace assai questo concorso, ma è difficilissimo scegliere

  3. Mrs Fog ha detto:

    Urge visita alla cantina di famiglia. Il problema sarà uscirne!

  4. tiZ ha detto:

    mica facile… quasi quasi lo chiedo alla mia piccola 😉

  5. cinziarobbiano ha detto:

    Io ce l’ho, è sempre ben presente

    • Esatto, basta un’email con un jpg e, volendo, una frase ricordo, o una citazione…

  6. Giocare con i libri, attraverso i libri, ma che bella invenzione!
    Il libro c’è, nessuna cantina o scatolone, fa parte con altri libri per ragazzi, di un ripiano dedicato nella mia libreria. Foto e ricordo in arrivo 🙂

Rispondi

