Le Fitte “Speciale Halloween”: Misery

fittehalloween_king

Stephen King, Misery (Sperling & Kupfer)

“Gli occhi di lei erano miti e svagati. “Non temere”, lo rassicurò. “Sono un’infermiera esperta”.

Colpa e punizione. Pacchetto completo. Il loop che vi manda a nanna sereni e speranzosi nel domani come bovini in un mattatoio. Un giro di tango a piedi nudi su un parquet di vetro sbriciolato.
Ma io mi dimeno da solo, pogo in uno stanzone imbottito di chiodi. La mia non è una scelta, è una formalità. Quindi non vi scervellate a cercare i miei delitti, aspetto a braccia lussate ogni castigo. Meglio se gratuito e doloroso. No pain, no dance. Le assoluzioni mi annoiano, le inquisizioni mi fanno salivare. Regalatemi letti di Procuste e appuntiti gadget medievali, io collaudo con gioia. E già che ci siamo, maciullatemi pure con tutte le vostre prime pietre, basta che siano belle grosse. Tanto senza peccato non lo sarete mai, non vi fate illusioni. Scegliete me, mettetemi in croce. Per espiare ogni vostra frustrazione, ogni vostro alibi, per spurgare l’acido da batterie che vi ingorga le vene. Su fate una buona azione, dopo vi sentirete meglio. Siate creativi, infliggere sofferenza è solo una questione di esercizio. E non lesinate, perché per Ramarro il calice non è mai amaro abbastanza. Agitare non mescolare, gradita una spruzzata di soda. La potete trovare nelle migliori ferramenta.

ramarro_defbn

Le Fitte Speciale Halloween,
testi di Alessio Schreiner, illustrazione di Paolo Martiniello
con la collaborazione di Giuseppe Palumbo

3 commenti
  1. Mi sembra… mi sembra… ma quella non è l’action figure del gigante de “(Jack) L’ammazzaganti”?
    Comunque, Misery fa sempre un certe effetto!

Rispondi

