FP n. 221 – Ancora un anno

fp_221-ancora-un-anno

Di anno in anno lascio per strada le mie sicurezze e mi assale l’angoscia dell’età.

Da più giovane ho fatto strada e mille esperienze che sostanziano il chi sono, ma non quella che ero.

Devo combattere per difendere quel che resta di me estetica per circoscrivere la curiosità.

Detesto stare in questo precario equilibrio degli opposti, incollati da un carattere che spesso mi urta i nervi.

Mi impongo di desistere, desistere da intenti che non siano empatici con me stessa, se mi divido poi lo so, mi perdo.

Dedico a me il nuovo anno che inizia, un po’ d’arroganza dona la sensazione di sentirsi tutta d’un pezzo.

FP n. 221 – Testo di Vittoria Selenia
Foto di Filippo Maria Fabbri

4 commenti
  1. A volte l’arroganza è solo la forma di un dovere che siamo riluttanti a compiere

    • Vittoria Selenia ha detto:

      Rigiro di parole alquanto efficaci, le tue: se sei donna arrogante di solito infastidisci, se pure lo sei per dovere sei da evitare, arrogante con me stessa invece mi soddisfa… non so se abbia senso ma la sensazione c’è tutta.
      VS

Rispondi

