Il secondo fastidio di VeRA Marte

FASTIDIO 2: “Generazioni a confronto”

IO: Oh, inizia, la finiranno, no?!
LORO: *Continuano a blaterare come se nulla fosse*
IO: Va beh, ci sono i trailer, speriamo bene…
[Inizia il film e passano i primi 10 minuti di proiezione]
LORO: *Continuano a blaterare come se nulla fosse*
IO: Allora, vogliamo stare un po’ zitti??!
LORO: *Ammutoliscono, ma la cosa dura dai 30 secondi ai 3 minuti al massimo, poi il chiacchiericcio riprende*
IO: Insomma, la finiamo o no?! Io ho pagato per sentire il film, non voi! Se non vi interessa e preferite chiacchierare, potete anche uscire!
LORO: *Nuovo silenzio improvviso, ma di nuovo dalla durata trascurabile, poi tutto come prima*
IO: Shhhh!!! E basta!!!
LORO: *Sottovoce* Ma che palle ‘sti due vecchi!!!
NOI: *Allibiti*
IO: Io alla loro età col cavolo che potevo andare al secondo spettacolo il sabato sera! Al cinema si andava in pullman la domenica pomeriggio, e se non ti stava bene così ti attaccavi, altro che vecchi rompipalle…
N: *Mi rivolge uno sguardo sconsolato*

Fastidio di VeRA Marte

10 commenti
  1. Tati ha detto:

    … io tiro quello che ho in mano, dai pop corn alle caramelle dure ( quelle del fastidio di Katia)…

    • Io l’ultima volta sono esplosa, passando ahimè dalla parte del torto, e ho “tirato” di molto peggio: calci!!! >.<

  2. Mammamia! Mi associo al tuo fastidio. Aggiungo poi la mania di avere fra le mani gli apparecchi luminosi.

    • Ma vogliamo parlare di quelli che vogliono fare i “grandi” al secondo spettacolo del sabato sera??!
      Pagano il biglietto, disturbano a morte per tutto il tempo e poi escono dalla sala 20 minuti prima che finisca il film perché gli scatta il coprifuoco e hanno mamma o papà che li aspettano fuori in macchina per riportarli a casa: no comment.
      Ancora più fastidiosi e inutili di tutti gli altri… >.<

  3. Ella ha detto:

    Terribile davvero… Mia mamma è una di così! Un incubo…

    • Per questo vado al cinema solo per i fatti miei o con persone selezionatissime: mi bastano i disturbatori estranei, non mi sognerei mai di portarmi dietro anche quelli “noti”!

      • Ella ha detto:

        Sottoscrivo su tutta la linea! 🙂

  4. tiZ ha detto:

    Il cinema di pomeriggio è una delle cose più belle che ci sia.. 😉

Rispondi

